E’ finalmente arrivato il salvavita che aspettavamo: l’app Sicuro112, che migliora il livello della sicurezza personale in quanto a semplicità, innovazione, completezza. In che modo?
Cominciamo col dire che Sicuro112 è l’unico salvavita in Italia a collaborare con il numero di emergenza 112. Unendo le forze, le due realtà possono garantire ad ogni utente il pronto intervento dell’ambulanza al bisogno, il tutto in modo automatizzato: per quanto riguarda la protezione della persona, un livello di efficacia mai raggiunto prima. Curiosi della novità, andiamo a scoprire come funziona il nuovissimo Sicuro112.

Come funziona Sicuro112?

Sicuro112 è un app smartphone: la potete facilmente trovare e scaricare dal Play Store o dall’App Store. La parte software dell’app viene completata da una parte hardware: il Pulsante Salvavita. Il Pulsante si distingue dai numerosi prodotti salvavita sul mercato in quanto a leggerezza e funzionalità:

  • Leggerezza, poiché il suo peso è davvero nullo, soprattutto se paragonato ai vari device salvavita in commercio. Questo consente di indossarlo in maniera discreta sotto i vestiti, dimenticandosi di averlo.
  • Funzionalità: il pulsante sicuro112 riconosce automaticamente le cadute con un algoritmo innovativo, frutto di anni di esperienza di use-case, test e correzioni. E’ impermeabile all’acqua e alla polvere, quindi ci si può tranquillamente fare il bagno (resiste fino ad 1 metro di profondità per 30 minuti).

Il Pulsante Salvavita di Sicuro112

Come funziona Sicuro112? Davvero semplice: l’utilizzatore avrà cura di creare la propria rete di emergenza, aggiungendo alla lista tutti i numeri di riferimento desiderati (possono essere cellulari, fissi, voip, ecc.). Al verificarsi di un’emergenza (quando il Pulsante rileva una caduta o incidente, oppure quando viene premuto volontariamente), l’app Sicuro112 avvia la sequenza di sicurezza facendo partire chiamate ed SMS verso ciascuno dei contatti della rete di emergenza personale (chiamate ed SMS sono a costo zero!).

Nessuno risponde alla richiesta di aiuto? Allora entra in gioco il 112, che dispone subito l’uscita dell’ambulanza, direttamente verso la posizione GPS rilevata dall’app, ovvero sul luogo dell’emergenza. L’utente ha la possibilità di attivare o disattivare l’inoltro al 112 in qualsiasi momento.

Scaricare la prova gratuita

Dopo aver scaricato Sicuro112 dal vostro store di riferimento (Play Store o App Store), avrete a disposizione un periodo di prova gratuita senza limiti, per rendervi conto di come funziona l’app e come potrà farvi sentire sicuri durante qualsiasi attività quotidiana.


Installata l’app, potrete subito utilizzare l’allarme digitale: tenendo premuto il tasto ‘SOS’ (che vedete nell’immagine qui sotto), avvierete la sequenza di chiamate ed SMS di emergenza.

Per la versione gratuita, potrete creare fino ad un massimo di un contatto di emergenza per volta e non sarà disponibile l’inoltro automatico al numero di emergenza 112.

Insomma, se sentite di aver bisogno di una protezione in più che vi accompagni nelle vostre giornate, oggi l’innovazione della sicurezza è gratis a portata di click. Cosa aspettate?

La schermata dei contatti di emergenza dell’app Sicuro112 e il Pulsante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *