Il team del blog sicuro112 nasce con l’obbiettivo di raccogliere risorse importanti sul tema della sicurezza per permettere agli interessati di trovarle e condividerle facilmente.

Il blog sicuro112 prende il nome dall’omonima app sicuro112, che è una delle migliori soluzioni moderne per quanto riguarda le problematiche legate all’assistenza e alla sicurezza.

Ecco gli autori che ogni giorno lavorano per voi, alla ricerca delle notizie più utili e rilevanti.

Il team blog sicuro112

Claudia

Dopo la laurea bocconiana in Economia Aziendale e Management e la magistrale in Marketing Management, Claudia sviluppa un interesse genuino nel settore dell’assistenza al Caregiver in Italia e diventa creatrice di contenuti nel tempo libero per alcune testate online, tra cui “famil.care, il blog del caregiver italiano”. Solare, competente, precisa, Claudia è quella persona che se qualcuno ha bisogno di aiuto non si tira mai indietro.

Davide

Per motivi di vita, da sempre Davide si è occupato di questioni legate all’assistenza di anziani e disabili, maturando negli anni numerose esperienze a riguardo.
Ama la musica, lo sport e il cinema e si sente un po’ il Don Chisciotte italiano dei diritti della sicurezza sul lavoro: anche se a volte sembra di “lottare coi mulini a vento”, in questa battaglia non si darà per vinto.

Cristina

Cristina adora viaggiare, la musica e soprattutto l’universo canino. Le sue corse intorno al mondo l’hanno pian piano resa un’esperta di mete turistiche ed escursioni, ma anche dei pericoli e i modi migliori per viaggiare in sicurezza. Vivace, brillante, imprevedibile, Cristina riesce a trovare soluzioni per qualsiasi problema.

L’app sicuro112

Il progetto sicuro112 nasce dall’esigenza di portare sicurezza nella vita di tutti i giorni del maggior numero possibile di persone, dai più giovani ai meno giovani.

L’app sicuro112 si può scaricare gratuitamente dal PlayStore o dall’AppStore e va poi a collegarsi al rispettivo smartwatch o al pulsante, che l’utente può scegliere di acquistare.

Geolocalizzazione in tempo reale, contapassi, consumo delle calorie, controllo della qualità del sonno e monitoraggio del battito cardiaco sono solo alcune delle funzionalità di salute e fitness; per quanto riguarda le situazioni di emergenza, sicuro112 è l’unico servizio in Italia a garantire chiamate automatiche ai soccorsi sanitari del 112, che dispongono l’intervento dell’ambulanza in base alla posizione GPS rilevata dall’app.

Clicca qui per scoprire di più sul sito ufficiale di sicuro112.