TERMINI
E
CONDIZIONI
SERVIZIO
SICURO
112
Ambito
di
applicazione
.
(
i
)
I
presenti
termini
e
condizioni
(
i
"
Termini
"
)
si
applicano
a
tutti
gli
ordini
di
acquisto
presentati
o
che
saranno
presentati
dall
'
acquirente
per
qualsiasi
servizio
offerto
sul
sito
www
.
sicuro
112.
it
(
il
"
Sito
")
o
attraverso
uno
dei
nostri
partner
.
Tutti
i
servizi
sul
Sito
vengono
offerti
da
Easy
Life
S
.
r
.
l
.,
numero
di
registrazione
societaria
11199650968,
numero
di
partita
IVA
11199650968,
con
sede
legale
Piazza
Castello
26, 20121
Milano
,
Italia
(
"
EL
"
,
"
noi
"
,
"
Easy
Life
"
). (
ii
)
I
servizi
offerti
sul
Sito
sono
destinati
agli
adulti
,
se
l
’
acquirente
ha
meno
di
18
anni
o
non
ha
raggiunto
la
maggiore
età
legale
nel
suo
luogo
di
residenza
,
l
'
acquirente
garantisce
che
un
genitore
,
tutore
legale
o
altro
adulto
responsabile
ha
dato
il
suo
consenso
per
l
'
acquisto
sul
Sito
. (
iii
)
I
presenti
Termini
stabiliscono
esclusivamente
i
termini
e
le
condizioni
applicabili
a
tutti
gli
ordini
di
acquisto
effettuati
dall
'
utente
sul
Sito
o
attraverso
uno
dei
nostri
partner
. (
iv
)
L
'
acquirente
garantisce
che
il
suo
luogo
di
residenza
o
domicilio
prevalente
si
trova
tra
i
luoghi
in
cui
Easy
Life
vende
i
propri
servizi
.
In
caso
di
falsa
dichiarazione
,
EL
ha
il
diritto
di
risolvere
i
presenti
Termini
senza
alcun
rimborso
.
1. Ordini di acquisto , prezzi e modalità di pagamento . ( i ) Ogni ordine effettuato dall ' acquirente è subordinato all ' accettazione di EL . Un accordo tra l ' acquirente (“ Utente ”) e EL sarà concluso solo dopo l ' accettazione da parte di EL . ( ii ) EL si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine in tutto o in parte . ( iii ) I prezzi applicabili sono indicati sul Sito al momento dell ' inoltro dell ' ordine . EL si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento , ma tale cambiamento non influirà sugli ordini effettuati prima della data del cambiamento . Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA ( imposta sul valore aggiunto ). ( iv ) Per beneficiare di tutti i servizi forniti da Easy Life , su alcuni prodotti è necessario essere forniti di un dispositivo " Pulse " ( " Pulse " ) o di uno Smartwatch (“ Smartwatch ”) - [ il nuovo prodotto Sicuro 112 metterà a disposizione una PROVA GRATUITA senza limiti di tempo ] . In caso di richiesta del Pulse o Smartwatch , le spese di spedizione sono incluse nel prezzo dovuto . ( v ) Il pagamento per il primo mese sarà addebitato in anticipo ; i pagamenti per i mesi successivi saranno addebitati in anticipo su base mensile . ( vi ) Se l ’ acquirente decide di recedere dal contratto dopo la scadenza del " diritto di recesso " l ' acquirente accetta che gli venga addebitata una somma pari al valore residuo come previsto dai seguenti Termini . ( vii ) EL accetta diversi metodi di pagamento a seconda del paese . Le modalità di pagamento applicabili al vostro paese si possono trovare sul Sito .
2.
Pagamenti
tramite
PayPal
.
Fermo
quanto
sopra
,
i
titolari
di
un
account
PayPal
possono
utilizzarlo
al
fine
di
effettuare
i
pagamenti
.
I
pagamenti
possono
essere
eseguiti
anche
tramite
la
modalità
reference
transactions
che
offre
la
possibilità
di
pagare
,
tramite
il
proprio
conto
PayPal
,
importi
fissi
o
variabili
una
tantum
o
su
base
ricorrente
.
L
’
acquirente
,
al
momento
dell
’
effettuazione
dell
’
ordine
,
verrà
avvisato
che
sarà
attivata
la
modalità
di
pagamento
reference
transactions
che
potrà
essere
disdetta
secondo
quanto
stabilito
nelle
“
Condizioni
d
’
uso
del
servizio
PayPal
”
cui
si
fa
espresso
rinvio
.
L
’
acquirente
non
sarà
tenuto
ad
approvare
tutti
i
successivi
pagamenti
ogni
qualvolta
questi
vengono
eseguiti
.
L
'
acquirente
riconosce
ed
accetta
che
i
pagamenti
così
predisposti
possono
essere
variabili
ed
essere
effettuati
in
diverse
date
.
EL
garantisce
che
gli
importi
indicati
sono
stati
accettati
e
autorizzati
dall
'
acquirente
titolare
del
conto
PayPal
da
cui
vengono
dedotti
(
comprese
le
modifiche
a
quegli
importi
)
e
garantisce
all
’
acquirente
che
prima
della
deduzione
questi
verrà
preventivamente
avvisato
.
Se
il
pagamento
tramite
reference
transactions
richiede
la
conversione
di
valuta
da
parte
di
PayPal
,
l
'
importo
della
tariffa
di
conversione
valuta
viene
determinato
nel
momento
in
cui
l
’
acquirente
completa
la
transazione
.
L
'
acquirente
riconosce
che
il
tasso
di
cambio
determinato
al
momento
delle
singole
transazioni
di
pagamento
è
variabile
e
accetta
che
l
'
esecuzione
futura
di
pagamenti
tramite
reference
transactions
avvenga
in
base
a
tassi
di
cambio
variabili
.
Il
pagamento
effettuato
tramite
reference
transactions
può
essere
annullato
da
parte
dell
’
acquirente
in
qualsiasi
momento
fino
ad
1
giorno
lavorativo
precedente
alla
data
prevista
per
l
'
effettuazione
del
pagamento
.
È
possibile
annullare
tale
pagamento
accedendo
al
proprio
conto
PayPal
e
seguire
l
’
apposita
procedura
.
3.
(
I
prodotti
‘
Sicuro
112’ -
Pulsante
Salvavita
e
Smartwatch
-
vengono
venduti
al
cliente
e
diventano
sua
proprietà
).
Non
c
’
è
abbonamento
,
non
c
’
è
limite
di
tempo
.
Sicurezza
Limitazioni
.
(
i
)
Il
servizio
consiste
anche
in
un
sistema
di
notifica
in
relazione
a
specifici
eventi
di
pericolo
o
di
stress
che
l
'
utente
può
indirizzare
al
Pulse
o
allo
smartphone
,
collegati
all
’
App
sicuro
112 ("
App
")
,
in
conformità
con
i
Termini
di
Utilizzo
e
l
'
End
User
License
Agreement
. (
ii
).
Dopo
l
'
attivazione
,
l
’
Utente
collegherà
il
Pulse
o
lo
Smartwatch
all
’
App
per
inviare
e
/
o
ricevere
notifiche
push
o
un
messaggio
di
testo
alle
persone
da
lui
designate
per
ricevere
chiamate
,
notifiche
push
e
/
o
messaggi
SMS
tramite
l
’
App
(
le
cui
informazioni
di
contatto
sono
state
fornite
dall
'
utente
) (
iii
)
l
'
Utente
è
l
'
unico
responsabile
per
il
rispetto
delle
leggi
sulla
protezione
dei
dati
nel
fornire
informazioni
di
contatto
e
per
verificare
che
il
(
i
)
contatto
(
i
)
di
emergenza
sia
(
no
)
d
’
accordo
,
in
grado
,
e
disponibili
ad
accettare
ed
a
ricevere
queste
chiamate
,
le
notifiche
push
e
/
o
messaggi
di
testo
.
EL
non
può
verificare
o
influenzare
e
non
sarà
responsabile
nei
confronti
di
qualsiasi
comportamento
degli
utenti
e
/
o
del
(
dei
)
contatto
(
i
)
di
emergenza
. (
iv
)
L
'
utente
/
acquirente
dovrà
indennizzare
e
manlevare
EL
da
ogni
pretesa
,
azione
o
richiesta
degli
utenti
derivante
dall
'
utilizzo
del
servizio
. (
v
)
l
'
utente
/
acquirente
riconosce
e
accetta
il
fatto
che
,
anche
se
EL
intende
erogare
un
servizio
altamente
affidabile
e
disponibile
,
EL
non
può
garantire
che
una
chiamata
,
una
notifica
push
e
/
o
un
messaggio
di
testo
o
qualsiasi
altra
funzione
/
servizio
raggiunga
il
destinatario
o
qualsiasi
Contatto
di
emergenza
e
che
tali
servizi
non
siano
soggetti
a
interruzioni
periodiche
,
incluso
,
a
titolo
esemplificativo
e
non
esaustivo
,
per
cause
come
la
perdita
di
connettività
Internet
,
interruzioni
di
corrente
,
guasti
o
malfunzionamento
di
impianti
,
guasti
o
inadempimenti
del
fornitore
di
servizi
di
telecomunicazione
,
o
problemi
di
software
di
terze
parti
o
problemi
di
hardware
(
e
.
g
.
aggiornamenti
del
sistema
operativo
del
dispositivo
).
Ad
esempio
(
a
titolo
esemplificativo
e
non
esaustivo
),
il
servizio
potrebbe
non
essere
svolto
correttamente
e
tempestivamente
per
motivi
quali
: (
a
)
mancanza
di
copertura
di
rete
(
temporanea
o
permanente
)
del
telefono
dell
’
Utente
; (
b
)
i
contatti
di
emergenza
sono
impegnati
in
un
'
altra
conversazione
e
quindi
non
in
grado
di
ricevere
la
chiamata
; (
c
)
il
dispositivo
dell
’
Utente
non
e
’
disponibile
a
ricevere
ulteriori
messaggi
di
testo
; (
d
)
malfunzionamento
del
dispositivo
dell
’
Utente
; (
e
)
l
’
Utente
e
’
in
viaggio
e
ha
problemi
legati
al
roaming
; (
f
)
eventi
di
forza
maggiore
. (
g
)
L
’
utente
e
’
senza
traffico
internet
sulla
sua
carta
SIM
. (
vi
)
L
'
App
è
compatibile
con
i
dispositivi
,
i
sistemi
operativi
e
le
tecnologie
(
ad
esempio
GPS
)
elencati
nella
seguente
pagina
web
:
https
://
sicuro
112.
it
/
requisiti
-
minimi
.
Prima
di
procedere
con
qualsiasi
acquisto
,
si
prega
di
controllare
se
il
vostro
dispositivo
sia
compreso
nella
lista
.
4. Nuove versioni di App o sistema operativo . EL non e ’ tenuta a fornire supporto alle versioni obsolete dell ’ App in caso di rilascio di una nuova versione . Easy Life non è tenuta ad aggiornare o fornire versioni dell ’ App per l ' uso su un particolare dispositivo mobile o sistema operativo , in tali casi il servizio potrebbe non essere reso .
5. Limitazione di responsabilità . La responsabilità massima di EL verso l ' utente o verso terzi per eventuali perdite o danni derivanti da reclami , richieste o ricorsi proposti in relazione al servizio e / o a questo accordo , o ad esso connesso , non potrà superare il prezzo di acquisto pagato ( se effettivamente pagato ) dall ’ acquirente per il servizio . ( ii ) In nessuna circostanza , nella misura massima consentita dalla legge applicabile , EL , o i suoi licenziatari , o i suoi funzionari , amministratori , azionisti , dipendenti , collaboratori , o affiliati , saranno responsabili per lesioni personali , o qualsiasi danno incidentale , speciale , indiretto o consequenziale di qualsiasi tipo , compreso , senza limitazione , danni per perdita di profitti , perdita di dati , interruzione di attività o di qualsiasi altro danno commerciale o personale o le perdite , derivanti o correlate all ' utilizzo dall ' utente o l ' impossibilità di utilizzare il servizio , comunque causati , a prescindere dalla teoria di responsabilità ( contratto , fatto illecito o altro ) anche se EL è stata informata della possibilità di tali danni . ( iii ) EL non sarà responsabile per eventuali errori e / o omissioni relativi ai servizi forniti da terze parti ( ad esempio , operatori telefonici e di trasmissione dati ). EL non è responsabile per eventuali errori e / o omissioni a causa di un malfunzionamento del dispositivo Pulse o Smartwatch dell ’ utente . EL non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti da uso improprio e / o di uso improprio dell ’ App effettuato dall ’ Utente .
6. Contatti . ( i ) Tutte le domande , reclami e altre comunicazioni per quanto riguarda questi Termini devono essere presentate per iscritto e inviati a EL per posta raccomandata o via e - mail al seguente indirizzo : info . it @ sicuro 112
7. Varie . ( i ) Qualsiasi disposizione di questi Termini che fosse proibita o inapplicabile in qualsiasi giurisdizione , sarà , con riferimento a quella determinata giurisdizione , inefficace nella misura del divieto o dell ’ inapplicabilità senza invalidare le restanti disposizioni dei Termini . ( ii ) Tale divieto o la mancata applicazione di tale disposizione verrà interpretata in termini il più possibile vicini all ' obiettivo originario ed allo scopo di tale disposizione . ( iii ) Qualsiasi divieto o inapplicabilità in qualsiasi giurisdizione non invaliderà o renderà inapplicabile tale disposizione in qualsiasi altra giurisdizione . ( iv ) In caso di incongruenze tra la versione Italiana di questi Termini e un ' altra versione in un ’ altra lingua , la versione Italiana prevarrà .
8. Legge e giurisdizione . ( i ) I presenti Termini devono essere interpretati in conformità con le leggi italiane ed europee , indipendentemente dal luogo di domicilio dell ' acquirente . In caso di eventuali controversie associate a questi Termini , tale controversia sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani . ( ii ) Se l ' acquirente è un consumatore , qualsiasi controversia riguardante i Termini sarà risolta dal tribunale del domicilio o di residenza in base alla legge applicabile . ( iii ) Nonostante qualsiasi disposizione contraria , nulla potrà impedire ad EL di presentare un ricorso per violazione dei diritti di proprietà intellettuale nei confronti dell ' acquirente o di avanzare qualsiasi pretesa in materia di mancato pagamento in qualsiasi paese in cui si sostiene sia avvenuta la violazione o si e ’ verificato il mancato pagamento o nel paese di residenza abituale dell ' acquirente . ( iv ) A norma dell ' articolo 14 del regolamento europeo 524/2013, EL informa che , in caso di controversia , si può presentare un reclamo tramite l ' ODR ( risoluzione delle controversie online ) piattaforma fornita dalla Commissione Europea tramite il seguente link http :// ec . europa . eu / consumers / odr / . Tuttavia EL vi invita a contattare il nostro servizio clienti direttamente presso info @ sicuro 112 per risolvere direttamente un ’ eventuale contestazione .